top of page

INCONTRIAMO RICCARDO MORONI


Il prossimo mercoledì (28 marzo) avremo con noi, all’interno dell’iniziativa “un incontro con l’arte … in ascolto del cuore umano”, Riccardo Moroni. Riccardo, nostro compaesano, ci ha regalato due bei romanzi, oltre a numerosi racconti, scritti durante il periodo della sua collaborazione con la Gazzetta Bassanese.

Il primo dei suoi romanzi si intitola “La tana del Topo” e parla di un giovane trentenne che vive in un piccolo paese, ma nella narrazione della storia entrano scenari più ampi: la descrizione di uno stralcio di vita nella Repubblica Centro Africana in un momento terribile della sua storia di nazione (la guerra interna); e la vita virtuale che scorre all’interno del social network più “abitato”: facebook.

Il suo secondo romanzo, da poco pubblicato, ha il titolo di “L’ultima estate da buttare”. I protagonisti di questa opera sono due, una donna e un adolescente. All’interno del romanzo queste due vite si intrecciano, in un racconto ricco di movimento, che fa scorrere velocemente la lettura, sollecitando immagini reali e articolate che conducono il lettore nella storia stessa, al fianco dei protagonisti.

Vi aspettiamo, sarà per tutti noi una bellissima occasione per ascoltare da lui cosa lo ha spinto a scrivere, cosa lo ha portato a scegliere e ad approfondire le storie di vita di un giovane uomo, di una giovane donna e di un adolescente. Ci aiuterà a comprendere quali sentimenti e pensieri lo hanno guidato. E per chi ha già letto i suoi libri, sarà l’occasione per raccontare le considerazioni e le emozioni che la lettura ha suscitato in loro.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page